Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Teo Bok: “Come Musica – The Power of Music in Education”. Presentazione del progetto e concerto

Teo Bok foto 3

L’Istituto Italiano di Cultura di Miami è lieto di annunciare l’avvio del progetto Come Musica – The Power of Music in Education, un’iniziativa pensata per promuovere lo studio della lingua italiana attraverso il linguaggio universale della musica.

Protagonista sarà Teo Bok, giovane cantautore nato a Milano e attivo a Miami, che incontrerà studenti e insegnanti in una serie di eventi ospitati in scuole, istituti e università della Florida in cui si insegna l’italiano. Attraverso l’ascolto e l’analisi di alcuni grandi classici della canzone d’autore e l’esecuzione di brani originali, Teo accompagnerà gli studenti in un viaggio musicale capace di stimolare la curiosità verso la lingua e la cultura italiane, incoraggiando l’apprendimento in modo coinvolgente e creativo.

L’attività, sostenuta dall’Istituto Italiano di Cultura di Miami, viene inaugurata con un evento di presentazione aperto al pubblico, in programma martedì 26 agosto 2025 presso la sede dell’IIC a Coral Gables. In quest’occasione, docenti e rappresentanti scolastici (ma anche il pubblico in generale) avranno la possibilità di conoscere più da vicino il progetto, assistere a un’anteprima in versione acustica delle performance di Teo Bok e approfondire insieme a lui l’interconnessione tra musica e didattica.

Teo Bok è un artista poliedrico che ha saputo unire il suo background europeo a influenze internazionali.  Nato da una famiglia italo tedesca, si è formato artisticamente sin da giovanissimo partecipando a musical di successo come Il Re Leone, Billy Elliot e Peter Pan. Dopo aver partecipato a programmi televisivi come “The Voice Kids Germania” e “Sanremo Young”, ha intrapreso un percorso artistico che lo ha portato a esibirsi in tutta Europa e America Latina, fino a trasferirsi a Miami, dove prosegue oggi la sua carriera.

Con la sua esperienza interculturale, la sua sensibilità musicale e la capacità di entrare in sintonia con il pubblico più giovane, Teo Bok rappresenta un interprete in grado di promuovere l’italiano come lingua viva e contemporanea. Come Musica è, infatti, un invito a scoprire il potere formativo della musica come veicolo di emozione, conoscenza e dialogo.

Crediti: Caleb Quintana, ISCHS Student Photographer
  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Miami