Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Carmen Consoli in concerto: “Terra ca nun senti”

Carmen Consoli in concert
Carmen Consoli in concert

Nell’ambito dei festeggiamenti per la recente inaugurazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Miami, la celebre cantautrice Carmen Consoli si esibisce venerdì 31 maggio al Colony Theatre di Miami Beach, con il concerto intitolato “Terra ca nun senti”.

Il progetto, dedicato alla valorizzazione degli strumenti e del patrimonio musicale siciliano, fonde brani della tradizione popolare con composizioni originali, offrendo al pubblico un viaggio intenso e suggestivo nelle radici culturali della regione dell’artista.

L’evento, organizzato dall’IIC, è realizzato con la collaborazione dell’Associazione Italia Festival e rappresenta l’ultima tappa del tour nordamericano di Carmen Consoli, iniziato a New York e proseguito in importanti città degli Stati Uniti, oltre che a Montreal in Canada. La tappa di Miami assume un significato speciale, venendo a costituire un omaggio alla comunità italiana della Florida e un momento di celebrazione della cultura siciliana in un contesto internazionale.

Prima del concerto, l’iniziativa viene presentata in una conferenza stampa nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura, con la partecipazione, oltre alla stampa locale, di rappresentanti delle organizzazioni italiane della zona.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: IIC Miami
  • In collaborazione con: Associazione Italia Festival